La storia del giovane pizzaiolo casertano presentata a Caivano nel corso del workshop “Dallo studio al lavoro: i giovani imprenditori campani si raccontano”

“Ragazzi credeteci se avete voglia potete ottenere ciò che volete”. Oreste Conte, giovane imprenditore casertano, esorta così i partecipanti al workshop “Dallo studio al lavoro: i giovani imprenditori campani si raccontano”, ad essere fiduciosi nell’intraprendere un’esperienza di autoimpiego.
Lui iniziò otto anni fa cogliendo le opportunità offerte da SELFIEmployment, la misura dedicata all’autoimprenditorialità di Garanzia Giovani, e realizzando il sogno di creare una pizzeria a Casal di Principe. Così, grazie anche al supporto della Camera di commercio e all’accompagnamento degli operatori di Sviluppo Lavoro Italia (all’epoca Anpal Servizi), ha fatto nascere la pizzeria Black Hungry, iniziativa imprenditoriale che nel tempo ha portato all’assunzione di cinque persone e alla continua crescita delle proprie attività grazie anche alla promozione attraverso i social.
“Attenzione però – precisa Oreste – i social sono fondamentali per accrescere l’interesse verso l’attività ma più di tutto è importante creare buoni prodotti”.
Video