Aggregatore Risorse

Palermo-sportello-pari-opportunita

Servizi per l'impiego 22.04.2024
Palermo, apre lo sportello pari opportunità nel centro per l’impiego

Tra i servizi offerti con l'assistenza tecnica di Sviluppo Lavoro Italia, il collocamento mirato, l'orientamento, l’attivazione dei tirocini, Ido incontro domanda offerta, il supporto all'autoimprenditorialità

Da oggi - 22 aprile - è attivo a Palermo, presso il centro per l'impiego di via Praga, lo sportello mirato per le pari opportunità. L’obiettivo è offrire informazioni, orientamento e accompagnamento lavorativo a persone che versano in condizioni di fragilità e che non riescono a reperire opportunità di lavoro.

Gli utenti si avvarranno di una equipe multidisciplinare, di cui fanno parte anche psicologi, e di una rete di supporto esterna costituita da enti pubblici e del terzo settore e associazioni di categoria, che hanno aderito all'iniziativa tramite protocolli d'intesa. Queste realtà metteranno a disposizione interpreti, mediatori interculturali, personale dell'Asp.

Lo sportello sarà aperto tutti i lunedì dalle 9 alle 13 e mercoledì dalle 15 alle 17, previo appuntamento. Sarà anche possibile anche ricevere assistenza da remoto.

Tra i servizi offerti con l'assistenza tecnica di Sviluppo Lavoro Italia, il collocamento mirato, l'orientamento, l’attivazione dei tirocini, Ido (incontro domanda offerta), il supporto all'autoimprenditorialità e quello agli immigrati.

Per richiedere l'appuntamento occorre scrivere un'email all’indirizzo ulpac00@regione.sicilia.it.