Il contributo è di 16 mila euro per ogni assunzione a tempo pieno e indeterminato e di 6 mila euro in caso di assunzione a tempo determinato

Scade il prossimo 22 aprile il termine per richiedere gli incentivi previsti dalla Regione Valle d’Aosta destinati alle assunzioni delle persone iscritte al programma GOL: sedicimila euro per ogni nuova assunzione o trasformazione a tempo pieno e indeterminato e 6 mila euro in caso di assunzione a tempo pieno e determinato della durata complessiva di almeno 6 mesi.
La misura prevede l’erogazione di un contributo alle micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa in Valle d'Aosta, che abbiano stipulato o intendano stipulare e/o trasformare nuovi contratti di lavoro subordinato a tempo determinato o indeterminato con i lavoratori inseriti nel Programma GOL, previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Il contributo concesso è proporzionato per i contratti a tempo parziale almeno al 50% e il contributo massimo per ogni singola azienda è di 48 mila euro.
Le domande devono essere presentare sulla piattaforma dedicata. La Regione informa che è in corso la predisposizione di un nuovo avviso con cui si procederà a rifinanziare la misura con nuove regole per l’ammissione.