Sviluppo Lavoro Italia S.p.A.
DECISIONE DI CONTRARRE EX ART. 17 DEL D.LGS. 36/2023 E S.M.I.
Affidamento diretto, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del d.lgs. 36/2023 e s.m.i., per l’acquisto di servizi di posta elettronica certificata (pec) per 36 mesi
CIG: B56E748B2E
Il Presidente decide:
1. di affidare direttamente, in ottemperanza dell’art. 50 co. 1 lett. b) del D.Lgs. 36/2023 e s.m.i., i servizi in oggetto al fornitore Infocert SpA, con sede legale in Roma, Piazzale Flaminio, 1/b, P.IVA/C.F.: 07945211006, per una durata di 36 mesi;
2. di accettarne l’importo pari a € 50.770,20 (cinquantamilasettecentosettanta/20) al netto di IVA e al lordo di ogni altro eventuale onere, previsto per i servizi in oggetto;
3. che le clausole ritenute essenziali sono quelle contenute nella corrispondenza intercorsa tra le parti e nella documentazione dell’ordine diretto Me.PA;
4. di dare atto che, ai sensi dell’art. 18, comma 1, secondo periodo, del D. Lgs. n.36/2023 e s.m.i., trattandosi di affidamento diretto, il rapporto contrattuale si intende perfezionato mediante corrispondenza secondo l’uso commerciale, consistente in un apposito scambio di lettere, anche tramite posta elettronica certificata o sistemi elettronici di recapito certificato qualificato ai sensi del regolamento UE n. 910/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 luglio 2014. Alla presente decisione, pertanto, seguirà apposito scambio di lettera-contratto che sarà perfezionato nel momento della sottoscrizione, a titolo di accettazione, da parte dell’operatore identificato e spiegherà i suoi effetti a partire dalla data di perfezionamento del contratto;
5. di nominare quale Responsabile Unico del Progetto (RUP), ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 15 del D.Lgs. 36/2023 e s.m.i. Giuseppe D’Elia;
6. di nominare quale Direttore dell’Esecuzione del Contratto per Sviluppo Lavoro Italia S.p.A. Giuseppe Bartone, responsabile della Linea Servizi Infrastrutturali – Area di supporto Sistemi Informativi, Innovazione e Transizione digitale;
7. di demandare al Responsabile Unico del Progetto:
- tutti gli adempimenti derivanti dalla presente decisione anche tramite il supporto dei dipendenti della Stazione Appaltante;
- tutti gli adempimenti in materia di comunicazioni e trasparenza di cui agli artt.20 e 23 del D.Lgs. 36/2023 e s.m.i..
Decisione di contrarre - Protocollo N. 1070 del 18-2-2025 (copia protocollata)