Firmata ad Isernia un’intesa per l’inserimento lavorativo in edilizia di migrant

E’ stato sottoscritto ad Isernia un protocollo di Intesa tra la Prefettura e Ance Molise per favorire l'inserimento socio-lavorativo di richiedenti e titolari di protezione internazionale e altri cittadini stranieri in condizioni di vulnerabilità.
L'iniziativa della Prefettura di Isernia nasce dalla collaborazione con Ance Molise, la Scuola edile del Molise, i sindacati e il Centro provinciale di istruzione per gli adulti (Cpia) di Isernia.
La finalità del protocollo di intesa è quella di favorire l'inserimento socio lavorativo dei cittadini stranieri e in special modo dei richiedenti protezione internazionale che si trovano in condizione di vulnerabilità, promuovendo percorsi formativi e opportunità di lavoro nel settore dell'edilizia.
I gestori dei centri di prima e seconda accoglienza, Centri di Accoglienza Straordinaria (CAS) e RETE SAI Sistema Accoglienza Integrazione che si trovano sul territorio provinciale, con le imprese edili locali, svolgeranno un ruolo fondamentale per favorire l'incrocio tra domanda e offerta di lavoro.