“Creare un dialogo partecipato e costruttivo per costruire insieme un futuro in cui le politiche attive diventino motore di sviluppo e inclusione sociale”. E’ l’obiettivo del Summit di Roma del prossimo 25 settembre, evento dedicato al tema “Politiche attive e Fondi interprofessionali”.
L’incontro, che si svolgerà dalle 9,30 alle 13,30 presso la Biblioteca “Giovanni Spadolini” del Senato della Repubblica in Piazza della Minerva, vuole rappresentare un momento di raccolta delle proposte innovative delle politiche attive del lavoro nate dagli incontri di Milano e Capri.
Il programma prevede la partecipazione di esperti, rappresentanti delle istituzioni e delle Parti sociali. Previsto, tra gli altri, l’intervento di Paola Nicastro, presidente e amministratore delegato di Sviluppo Lavoro Italia, nell’ambito della tavola rotonda sul tema “Innovazione tecnologica e crescita economica: formazione di qualità per lo sviluppo dei territori, delle organizzazioni e delle persone”. Un’occasione utile per fare il punto sulle opportunità offerte dal PNRR (Piano Nazionale Ripresa e Resilienza) e dai fondi europei destinati a creare un ecosistema economico resiliente e inclusivo, per colmare i divari territoriali e supportare la transizione verso l’innovazione tecnologica e la sostenibilità.
Programma
Convegni
20.09.2024
Paola Nicastro, presidente e AD di Sviluppo Lavoro Italia, al Summit di Roma del 25 settembre su “Politiche attive e Fondi Interprofessionali”