L’evento – promosso da Ja Italia - coinvolgerà gli studenti dell’istituto alberghiero “Giovanni Paolo II”. Fa parte del progetto “Scuola Verso” supportato da Sviluppo Lavoro Italia

Un laboratorio di imprenditorialità per gli studenti dell’istituto alberghiero Giovanni Paolo II di Maratea.
L’appuntamento – a partire dalle 9:30 – è in calendario il prossimo 17 aprile nella sede della scuola in via Zà Pagana.
L’evento – dal titolo Giovani talenti in Azione – è organizzato da Ja Italia e fa parte di Scuola Verso, il progetto contro la dispersione scolastica nelle aree interne della Basilicata e del Trentino, finanziato dal Fondo di Beneficenza Intesa San Paolo e supportato da Sviluppo Lavoro Italia.
Il 17 aprile a Maratea saranno coinvolti gli alunni delle classi IV e V degli indirizzi Enogastronomia e Sala/Vendita.
I ragazzi incontreranno esperti del settore turistico per confrontarsi sugli elaborati da presentare l’8 maggio ai Campionati di Imprenditorialità interregionali di Benevento.
L’obiettivo è trasformare le idee degli studenti in mini-imprese, attraverso la partecipazione al programma Impresa in Azione di Ja Italia.
I giovani saranno infatti accompagnati dai Dream coach, i tutor che li aiuteranno a raggiungere obiettivi di crescita, di apprendimento e di acquisizione di skill trasversali.
Contribuiranno alla riuscita del laboratorio il Comune di Maratea, la Camera di Commercio della Basilicata, l’azienda di Promozione Turistica regionale e l’Aiccon Research Center dell’Università di Bologna.