L’appuntamento rappresenta un'occasione straordinaria per coloro che sono alla ricerca di lavoro o interessati a trovarne uno nuovo

Il Centro per l’Impiego di Anzio in collaborazione con Sviluppo Lavoro Italia, l’Istituto IIS Apicio – Colonna – Gatti di Anzio, il CPIA di Nettuno, le reti di imprese di Anzio e Nettuno, gli enti di formazione del territorio e con il patrocinio del Comune di Anzio e la partecipazione del Comune di Nettuno, hanno organizzato per il 3 aprile un Job Day principalmente dedicato al settore turistico che avrà luogo nei locali della scuola con il coinvolgimento delle studentesse e degli studenti dell’IIS Apicio – Colonna- Gatti.
Saranno presenti 21 tra aziende ed agenzia per il lavoro attive nel litorale laziale e sono già state pubblicate più di 200 offerte di lavoro. Neo diplomati dell’IIS Apicio – Colonna – Gatti di Anzio, iscritti al CPI di Anzio, oltre a qualunque altro cittadino o cittadina interessata, potranno registrarsi al Job Day con l’apposito form e scegliere uno o più vacancies. Sarà possibile partecipare ai colloqui di lavoro dalle ore 15:00 alle ore 19:00.
Inoltre, alle ore 14:00, è previsto un momento seminariale dedicato alle imprese del territorio in cui la Dirigente Scolastica aprirà il lavori, il referente PCTO interverrà sull’importanza della collaborazione tra scuola ed imprese del territorio per la pianificazione di nuovi percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento dedicati agli studenti.
A seguire il responsabile del CPI di Anzio illustrerà i servizi dedicati alle imprese che offre il Centro impiego e Sviluppo Lavoro Italia farà un focus tecnico sui tirocini extracurriculari. Sono previsti gli interventi di rappresentanti istituzionali dei Comuni di Anzio e Nettuno e del referente della rete di imprese del turismo Vista Mare. Alle ore 15:00 inizieranno i colloqui di lavoro che si concluderanno alle ore 19:00
Per tutto l'evento sarà presente un corner informativo di Sviluppo Lavoro Italia dove sarà possibile per i partecipanti al Job Day, tramite il supporto di professionisti, revisionare il CV e prepararsi adeguatamente al colloquio di lavoro, oltre che ricevere tutte le informazioni operative sullo svolgimento della giornata.
Notizia sul portale della Regione Lazio
Locandina