Breadcrumb

Asset Publisher

Gol

Gol 14.12.2023
Liguria: protocollo d’intesa su GOL tra Regione e gli enti bilaterali del terziario e del turismo

Prevista una sperimentazione finalizzata a sviluppare strumenti e modalità di intervento innovative in grado di rafforzare la occupabilità dei beneficiari dei servizi al lavoro

Rafforzare l’occupabilità dei beneficiari dei servizi al lavoro con strumenti e modalità di intervento innovative. A questo mira il protocollo d’intesa sul Programma GOL (Garanzia di occupabilità lavoratori) firmato a Rapallo tra l’assessorato al Lavoro di Regione  Liguria  e gli Enti Bilaterali del terziario e del turismo di Genova e Provincia  facenti capo ai Ccnl sottoscritti da Confcommercio, Filcams/Cgil, Fisascat/Cisl e UILTuCS Liguria.

L’obiettivo dell’intesa è avviare la sperimentazione nell’ambito di GOL attraverso azioni mirate per il rafforzamento delle abilità professionali in relazione ai fabbisogni delle imprese. Gli Enti Bilaterali di Genova e Provincia hanno manifestato l’interesse ad affiancare la Regione Liguria al fine di sviluppare congiuntamente sistemi avanzati di conoscenza del mercato del lavoro, ampliare gli strumenti a favore delle politiche attive per il lavoro e favorire una ampia occupabilità delle persone, favorendone l’inserimento nel mondo del lavoro.