Asset Publisher

FVG_incentivi-assunzione-presentazione

Incentivi 19.12.2023
FVG: due incontri per presentare i nuovi incentivi all’occupazione

Il 23 gennaio a Trieste e il 24 gennaio a Udine saranno illustrate le nuove agevolazioni per chi assume a tempo determinato giovani e donne senza lavoro in Friuli-Venezia Giulia

 

Il nuovo Regolamento della Regione autonoma Friuli-Venezia Giulia per la concessione di incentivi per l'assunzione e la stabilizzazione di personale sarà presentato ai datori di lavoro il 23 gennaio a Trieste e il 24 gennaio a Udine.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con gli Ordini professionali regionali dei Consulenti del lavoro e dei Dottori commercialisti ed esperti contabili.

Rispetto al Decreto del Presidente della Regione 157/2022, il nuovo regolamento allarga la platea dei beneficiari degli incentivi anche a chi assume con contratto a tempo determinato i giovani di 18-35 anni disoccupati da almeno 4 mesi consecutivi e le donne disoccupate da almeno 4 mesi consecutivi.

Condizione necessaria per ricevere il contributo regionale è una durata del contratto a tempo determinato non inferiore ai 12 mesi.

L’entità dell’incentivo, che riguarda anche gli over 60 disoccupati da almeno 4 mesi consecutivi, è di 2.500 euro, a cui si possono aggiungere altri 2.500 euro per il nucleo familiare monoparentale in cui sia compreso almeno un figlio minore d'età.

Entrambi gli incontri sono fruibili in presenza o online, tramite piattaforma di videoconferenza e sono validi ai fini del riconoscimento dei crediti per la formazione continua obbligatoria per gli iscritti agli ordini regionali dei Consulenti del lavoro e dei Commercialisti ed esperti contabili. 

Per le iscrizioni all’incontro del 23 gennaio a Trieste clicca qui
Per le iscrizioni all’incontro del 24 gennaio a Udine clicca qui

Decreto del Presidente della Regione 205/2023
Regolamento
Testo coordinato del Decreto del Presidente della Regione 157/2022