
Per ciò che riguarda l’avviso pubblico che promuove la formazione di cittadini tunisini interessati ad entrare legalmente nel mercato del lavoro italiano - relativo al progetto “Promozione di canali legali di ingresso in Italia – Misure pre-partenza e inserimento lavorativo di cittadini di Paesi terzi” - si pubblica la seguente FAQ 1:
L’art. 4.2 dell’Avviso prevede che la Rappresentanza Diplomatica può aderire a più di una proposta progettuale e che l’adesione sarà valutata positivamente in sede di approvazione della proposta.
La previsione rappresenta una facoltà per la Rappresentanza Diplomatica e non un obbligo.
Esclusivamente in caso di adesione della Rappresentanza Diplomatica si rende necessaria la presentazione del Modello A3.
Conseguentemente, la previsione di cui all’art. 11 punto e) deve intendersi applicabile al Modello A3 esclusivamente in caso di adesione della Rappresentanza Diplomatica alla proposta progettuale.
Domande di partecipazione dal 27 febbraio fino al 17 marzo 2025 accedendo alla “Piattaforma Ingressi Formati all’estero” attraverso https://servizi.lavoro.gov.it