Programmazione integrata, PNRR e Programma GOL, occupazione e ricollocazione, sviluppo delle competenze verso i fabbisogni del mercato del lavoro i temi affrontati negli incontri bilaterali dedicati con i due assessori.
Il 26 giugno Nicastro e Turano hanno condiviso le sfide che le politiche attive e in particolare il Programma Gol pongono sul territorio: tempestività degli interventi, semplificazione e soprattutto l’obiettivo di rendere, a sistema, la formazione professionale sempre più agganciata ai fabbisogni delle aziende e del territorio. Nell’incontro del 27 con l’assessore al Lavoro e alle Politiche Sociali, Nuccia Albano l’attenzione si è focalizzata sulle crisi occupazionali e le azioni di sostegno e rafforzamento dei Servizi per l’Impiego.
A margine dell’incontro l’Assessore al Lavoro, Nuccia Albano e il Presidente Nicastro si sono confrontate sulle prossime azioni per affrontare e trovare ogni rapida soluzione alla situazione dei lavoratori Almaviva, programmando 2 job day a Palermo e a Catania dedicati all’incontro dei lavoratori con le imprese del territorio.