Sviluppo Lavoro Italia S.p.A.
DECISIONE DI CONTRARRE EX ART. 17 DEL D.LGS. 36/2023
AFFIDAMENTO DIRETTO, AI SENSI DELL’ART. 50, COMMA 1, LETT. B) DEL D.LGS. 36/2023 E S.M.I., DEL SERVIZIO DI REVISIONE LEGALE DEI CONTI PER GLI ESERCIZI2024, 2025, 2026
CIG: B26A7316D5
Il Direttore Generale decide:
1. di affidare direttamente, in ottemperanza dell’art. 50 co. 1 lett. b) del D.Lgs. 36/2023 e s.m.i., il servizio “Revisione Legale dei Conti per gli esercizi 2024, 2025 e 2026” alla società BDO Italia SpA con sede legale in Viale Abruzzi n. 94, Milano (MI) – Partita IVA e C.F. 07722780967;
2. di accettarne il preventivo pari a € 51.000,00 (cinquantunomila/00), al netto di IVA e al lordo di ogni eventuale onere, per il triennio 2024-2026, per un importo annuale pari a € 17.000,00;
3. che le clausole ritenute essenziali sono quelle contenute nella corrispondenza intercorsa tra le parti e nella documentazione della procedura di affidamento;
4. di dare atto che, ai sensi dell’art. 18, comma 1, secondo periodo, del D. Lgs. n. 36/2023 e s.m.i., trattandosi di affidamento diretto, il rapporto contrattuale si intende perfezionato mediante corrispondenza secondo l’uso commerciale, consistente in un apposito scambio di lettere, anche tramite posta elettronica certificata o sistemi elettronici di recapito certificato qualificato ai sensi del regolamento UE n. 910/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 luglio 2014. Alla presente decisione, pertanto, seguirà apposito scambio di lettera-contratto che avrà efficacia decorrente dalla data di sottoscrizione, a titolo di accettazione, da parte dell’operatore identificato;
5. che il Responsabile Unico del Progetto (RUP), ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 15 del D.Lgs. 36/2023 e s.m.i., è Graziella Lobello, Responsabile linea Acquisti e Gare d’Appalto - Area di Supporto Approvvigionamenti, Logistica e Servizi interni;
6. di nominare, ai sensi dell’art. 114 del D.Lgs. 36/2023 e s.m.i., quale Direttore dell’esecuzione del contratto Loredana Fontana, Responsabile dell’Area di Supporto Amministrazione, Finanza e Controllo;
7. di demandare al Responsabile Unico del Progetto:
- tutti gli adempimenti derivanti dalla presente decisione anche tramite il supporto dei dipendenti della Stazione Appaltante;
- tutti gli adempimenti in materia di comunicazioni e trasparenza di cui agli artt.20 e 23 del D.lgs. 36/2023 e s.m.i.
Decisione di contrarre - Protocollo N. 4689 del 25-07-2024 (firma digitale) (copia protocollata)