Data
25 settembre 2024
Orario
dalle 9:30 fino alle 13:30
Luogo
Senato della Repubblica di Roma
Modalità
presenza
Il prossimo mercoledì 25 settembre 2024 a Roma, dalle 9:30 fino alle 13:30, presso la Biblioteca “Giovanni Spadolini” del Senato della Repubblica in Piazza della Minerva di Roma, appuntamento/incontro su ‘Politiche Attive del Lavoro e Fondi interprofessionali’, un network e percorso in cui ha luogo l’incontro strategico tra le parti coinvolte nella definizione delle politiche attive del lavoro e della formazione.
Il Summit di Roma è la terza tappa del Net Forum, evento durante il quale saranno raccolte le proposte innovative per le politiche attive del lavoro nate dagli incontri di Milano e Capri e dal confronto sulla piattaforma SNAPLearning.
Le politiche attive rappresentano uno strumento fondamentale per promuovere l’occupazione, migliorare le competenze dei lavoratori e sostenere la crescita inclusiva in un contesto economico e sociale in continua evoluzione. Le proposte inserite nel Libro Bianco presentato in questa occasione racchiude misure innovative delle politiche attive volte a favorire la transizione verso un’economia tecnologicamente avanzata, sostenibile e inclusiva.
Il programma prevede l’intervento di relatori e relatrici con cariche politiche, rappresentanti delle parti sociali e persone esperte, favorendone il confronto con Tavole Rotonde volte a calare le proposte nel contesto nazionale ed europeo.
L’obiettivo di Net Forum è creare un dialogo partecipato e costruttivo, per generare azioni concrete, per costruire insieme un futuro in cui le politiche attive diventino motore di sviluppo e inclusione sociale, per aumentare il benessere di persone e organizzazioni.
Prevista la partecipazione di Paola Nicastro, Presidente e AD di Sviluppo Lavoro Italia che aprirà la Tavola Rotonda 1 all'insegna de ‘Innovazione tecnologica e crescita economica: formazione di Qualità per lo sviluppo dei territori, delle organizzazioni e delle persone'.
L’evento è ad accesso libero fino ad esaurimento posti. Per partecipare compilare il form.
Il programma completo con la scaletta degli interventi.