Breadcrumb

Asset Publisher

Eventi

JOB&ORIENTA 2024 - ‘Persone, cultura, tecnologie. Per un nuovo Umanesimo europeo’

Data
27 novembre 2024

 

Orario
dalle ore 10:00

 

Luogo
Fiera di Verona

 

Modalità
Eventi in presenza

Job&Orienta è il Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro promosso dalla Regione del Veneto in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del merito, il Ministero dell’Università e della ricerca e il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali.

Quest’anno, con il tema centrale “Persone, cultura, tecnologie. Per un nuovo Umanesimo europeo”, l’obiettivo è proprio quello di aiutare i ragazzi ad essere protagonisti del cambiamento senza subirlo in un mondo chiamato a confrontarsi con l’intelligenza artificiale, le sue opportunità e i suoi rischi, è una delle grandi sfide a cui è chiamata a rispondere oggi la formazione. 

In programma da mercoledì 27 a sabato 30 novembre 2024 alla fiera di Verona, la rassegna espositiva vedrà la presenza di scuole, accademie e università, enti di formazione, Its, istituzioni, imprese, centri per l’impiego, agenzie di servizi per il lavoro e associazioni di categoria. Due sono le sezioni espositive, “Istruzione ed educazione” e “Università, formazione e lavoro”, ciascuna sviluppata in tre aree tematiche, rispettivamente: “Educazione, scuola e formazione docenti”, “Strumenti per la didattica” e “Lingue straniere, turismo e mobilità”; “Accademie e università”, “Lavoro e alta formazione” e “Formazione professionale”. 

Sviluppo Lavoro Italia sarà presente insieme al Ministero del Lavoro, Inps, Inapp e Inail nel Padiglione 10, Stand 361 con un programma ricco di appuntamenti (a breve sarà disponibile) che spazieranno tra i diversi format: convegni e dibattiti, seminari formativi, workshop tematici, tutti eventi dedicati a temi fondamentali come l’innovazione e le opportunità formative per gli studenti e per i docenti nel sistema dell’alta formazione italiana.